iChiani per vivere le Sagre del Salento nel 2019
La Notte della Taranta il Festival delle Luci di Altobello sono solo 2 esempi di tutte le Sagre che si terranno nel Salento (e in Puglia) in questo 2019.
Le Sagre iniziano l’8 maggio, con il celebre “Palio di Taranto”, che vede sfidarsi nelle acque del Golfo dieci barche a remi, abbinate ad altrettanti quartieri della città.
Nel mese di luglio, più precisamente dal 20 al 28, Alberobello torna ad illuminarsi con la terza edizione del Light Festival: fasce luminose di diverse forme e colori renderanno ancora più suggestiva l’atmosfera della città dei trulli. Negli stessi giorni, dal 20 al 26 luglio, Gallipoli ospita la Festa di Santa Cristina, con processioni, sfilate e fuochi d’artificio.
Anche agosto sarà particolarmente ricco di eventi. All’inizio del mese Vitagliano, piccola frazione di Santa Cesarea Terme, ospita la sagra della Cucuzzata, pietanza tradizionale a metà strada tra focaccia e pane preparata con zucchine, olive nere, peperoncino e olio d’oliva. All’insegna della buona tavola anche il “Ceglie Food Festival & Frisella“, in scena il 2-3-4 e 5 agosto a Ceglie Messapica. A metà mese, invece, la città di Sternatia, in provincia di Lecce, ospita la Fiera di San Rocco, con stand gastronomici di ogni tipo. Il 15 agosto, per l’Assunzione della Madonna, si terranno celebrazioni in diversi comuni del Salento: tra le più famose ci sono quelle di Santa Maria di Leuca, Marina Serra (Tricase) e Trepuzzi.
Il clou sarà rappresentato come sempre dalla Notte della Taranta: la 22esima edizione dell’evento, che culminerà con lo show del 24 agosto a Melpignano, vedrà coinvolti artisti di fama internazionale per celebrare le sonorità e la musica tipica del Salento.
Se non avete ancora deciso dove passare le prossime Vacanze 2019 iChiani- Charming & Sustainable Holidays è sicuramente la vostra miglior scelta possibile per vivere da vicino queste esperienze